ABETONE - In pista il 7 gennaio, "aspettiamo le misure del CTS"
04 Dicembre 2020
Il Dpcm in vigore da oggi prevede dal 7 gennaio. Da quella data anche gli sciatori amatoriali potranno tornare così in pista e l'Abetone si sta preparando per preparare il comprensorio.
Tra l'altro in questi giorni sono arrivate anche le prime nevicate che verranno integrate dal sistema di innevamento programmato quando le temperature saranno idonee:
“Batteremo le piste in modo da creare un bel fondo con la neve naturale e in caso di temperature idonee potremo anche dare il via libera ai cannoni, per compattare ancora di più il manto nevoso e renderlo perfetto in vista del 7 gennaio. Insomma, meteo permettendo, verrà fatto tutto il possibile per conservare la neve caduta dal cielo fino all’apertura - spiega Giovanni Guarnieri, presidente di Abetone Multipass - Al momento conosciamo però solo le misure decise dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome - cito solo come esempio la mascherina obbligatoria sugli impianti - non ancora validate dal Comitato Tecnico Scientifico. Ci auguriamo di conoscere tutte le disposizioni definitive al più presto, in modo da farci trovare tutti pronti, impiantisti e sciatori”.
SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
04 Dicembre 2020