VAL D'ISERE - SuperG a Ledecka, terza Brignone, Bassino, Goggia e Curtoni in top 10
20 Dicembre 2020
© Fotografia - Gepa Atomic - Ester Ledecka
Ester Ledecka batte di un soffio Corinne Suter e vince il superG della Val d'Isere. La 25 enne ceca è alla sua seconda vittoria nella Coppa del mondo di sci (mentre ha vinto 19 volte in quella di snowboard). Per dare un'idea dell'unicità del talento di Ledecka basti pensare che lunedì ha vinto il gigante parallelo di snowboard a Cortina... Oggi le sono bastati 3 centesimi per superate un'agguerrita Corinne Suter, sempre sul podio nella tre giorni di Val d'Isere.
L'Italia sorride perché al terzo posto troviamo un'eccellente Federica Brignone che dopo essere caduta nella discesa di venerdì e aver saltato quella di ieri a causa di un infortunio oggi è tornata al cancelletto ed è stata subito protagonista con un ottimo terzo posto a 35 centesimi da Ledecka. Al quarto posto Marta Bassino, forse l'atleta che ha fatto vedere il miglior sci oggi anche se alle fine ha pagato un po' di velocità cedendo 46 centesimi.
Un passo indietro per Sofia Goggia che è tornata a pasticciare un po' dopo l'ottima gara di ieri e quella funambolica di venerdì, alla fine è settima (+0,85) seguita da Elena Curtoni, ottima ottava (+1,17).
Le altre azzurre: passi in avanti per Francesca Marsaglia, 16 esima, Laura Pirovano è 27 esima e verena Gassliter 28 esima.