SEMMERING - Michelle Gisin vince lo slalom, Shiffrin terza, Rossetti 11 esima
29 Dicembre 2020
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Marta Rossetti
Michelle Gisin vince lo slalom di Semmering e avanza la sua candidatura nella corsa alla classifica generale. Per la 27 enne svizzera è la prima vittoria in carriera che arriva a coronare un periodo di forma splendida che l'ha vista bene comportarsi in ogni specialità. Al secondo posto, a 11 centesimi, troviamo una Katharina Liensberger che cresce a vista d'occhio, fa segnare il miglior tempo di manche e relega al terzo posto Mikaela Shiffrin (+0.57), un po' in ombra nella seconda parte di gara dopo un'ottima prima frazione.
Ottima seconda manche per Marta Rossetti che fa segnare il quinto tempo parziale riuscendo a recuperare ben 15 posizioni e chiudendo all'11 eismo posto. Per Rossetti è il miglior risultato in carriera in Coppa del mondo, sicuramente una grande iniezione di fiducia per il proseguio della stagione.
Federca Brignone perde due posizioni nella seconda manche e chiude al 16 esimo posto portando a casa una manciata di punti in ottica overall. Male invece Irene Curtoni, 24 esima con più di 4 secondi di disrtacco.