MUSTAIR - Federico Pellegrino, ancora una vittoria, è la terza consecutiva

01 Gennaio 2021

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federico Pellegrino


Continua la stagione di grazia di Federico Pellegrino che a Mustair (Svizzera) vince la terza sprint consecutiva. Per il 30 enne valdostano è il 16 esimo successo in Coppa del mondo di sci di fondo, il terzo consecutivo in stagione dopo quelli di Davos e Dresda.

Pellegrino dopo una giornata che lo ha visto sempre tra i migliori ha battuto in finale il russo Alexander Bolshunov e il francese Richard Jouve. Fuori dal podio invece gli altri due russi Retivykh e Maltsev e ancora un francese, Chanavat.

Gli azzurri De Fabiani, Hellweger e Graz erano invece usciti ai quarti di finale mentre Salvadori, Bertolina e Ventura si erano arresi già nelle qualificazioni.

"A causa del lockdown tanti italiani hanno passato delle feste natalizie diverse dal solito, spero con questa bella gara di avere regalato un sorriso a tutti noi nella speranza che il 2021 ci regali momenti più spensierati e gioiosi - ha spiegato Pellegrino al termine della gara - Oggi non ero così convinto dei miei mezzi come lo ero a Davos e Dresda, avevo caricato un po' gli allenamenti degli ultimi dieci giorni per arrivare bello carico al tour, nell'ultima settimana ho sciato solamente in classico. Sabato nella 15 km in tecnica classica l'obiettivo è quello di soffrire col sorriso, è ciò che al momento desidero".

di Redazione DoveSciare.it
01 Gennaio 2021

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA