FLACHAU - Feller prima vittoria in Coppa, Italia non pervenuta

16 Gennaio 2021


Manuel Feller trionfa nella slalom di Flachau. Lo slalomista austriaco ha recuperando 2 posizioni nella manche decisiva e lasciando alle spalle il francese Noel (+0.43) e il compagno di squadra Schwarz. 

Per Manuel Feller è la prima vittoria in Coppa del mondo, un trionfo che ha "avvicinato" con due podi in questa ottima prima parte di stagione in cui l'austriaco sembra essere riuscito a imbrigliare il suo talento rendendo finalmente al meglio. E pensare che proprio lui nei giorni scorsi aveva criticato lo spostamento delle gare a Flachau ritenendo la pista troppo facile...

Tra i big Pinturault ha chiuso al nono posto mentre la crisi di Kristoffersen è sempre più nera e non riesce ad andare oltre la 18 esima posizione.

Sempre peggio la squadra azzurra che al netto di qualche flebile segnale: una buona manche di Gross, la prima, e un ottimo Razzoli, fino a che ha avuto benzina, piazza solo 2 atleti nella seconda manche: Moelgg poi uscito di scena, e lo stesso Gross, che però perde tante posizioni e chiude 19 esimo. 

Un disastro, a maggior ragione se guardiamo la lunga lista di chi è uscito nella prima manche: Vinatzer (per la terza volta consecutiva), Razzoli e Sala. Così non va.

Domani si bissa, inutile dire che ci si aspetta una riscossa dei nostri. L'appuntamento è alle 10.30 con la prima manche che si potrà come sempre seguire in diretta tv.

di Redazione DoveSciare.it
16 Gennaio 2021

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA