LIVIGNO - Lo snowpark del Mottolino accoglie atleti da tutto il mondo, video
19 Gennaio 2021
© Fotografia - Livigno fun Mountain
Lo snowpark del Mottolino è il fulcro degli allenamenti di diversi atleti italiani e non solo. Anche il tempi di Covid e di chiusura al pubblico Mottolino Fun Mountain ha messo a disposizione dei freestyler strutture al top che tanti skier e snowboarder scelgono per preparare i prossimi appuntamenti con la Coppa del mondo e gli X Games. Livigno sarà tra l'altro sede delle gare di freestyle delle Olimpiadi di Milano Cortina del 2026.
Mottolino Fun Mountain in questi giorni è diventata la "seconda casa" per diversi rider che arrivano dall'Italia e da vari paesi di tutto il mondo come Argentina, Spagna, Croazia, Belgio, Gran Bretagna, e perfino dalla Francia e dalla Svizzera, paesi alpini in cui non mancano snowpark attrezzati.
Nello snowpark del Mottolino di Livigno sono state allestite, tra le altre strutture, una linea XL e alcuni salti della linea L, tecnici e complessi, teatro ideale per i salti e le acrobazie più difficili da eseguire. Oltre a questo è stato realizzato il Big Air Landing, una grande struttura gonfiabile che permette ai rider di esercitarsi e sperimentare le acrobazie più ardite in sicurezza.
Lo snowpark Mottolino Fun Mountain è ovviamente chiuso al pubblico ma è a disposizione non solo dei big del freestyle ma anche degli atleti tesserati Fisi che si stanno preparando per una gara inserita nel calendario Coni, su richiesta degli di sci club e delle federazioni sportive.