Goggia reloaded. Ancora una vittoria a Crans, Curtoni a podio, Pirovano 4/a
23 Gennaio 2021
© Fotografia - Gepa Atomic - Sofia Goggia
Sofia Goggia non si ferma più e vince anche la seconda discesa di Crans Montana. Nessun calo di concentrazione post trionfo, di ieri, e quarta vittoria in 5 discese stagionali.
Oggi si è fatto sul serio, con la pista completa (ieri il meteo aveva portato a un abbassamento della partenza) e una Goggia che, più il gioco si fa duro, più duro gioca. La sua gara è un mix di forza e talento, rischi tutto sommato calcolati e il solito istinto della fuoriclasse. Lara Gut Behrami, pur ottima, si deve arrendere per 27 centesimi.
E poi è ancora grande Italia con Elena Curtoni (+0.60) al primo podio stagionale e Laura Pirovano, in costante crescita, al quarto posto (+0.82)
“E’ una felicità doppia perché Elena Curtoni è sul podio con me. Da piccola era il mio incubo, mi batteva sempre. Oggi sono contenta per come ho sciato“.
Seguono Breezy Johnson, Jasimina Suter, Petra Vlhova, Corinne Suter, Federica Brignone anche oggi nona e Michelle Gisin che chiude la top 10.
Le altre azzurre: Nadia Delago porta a casa ancora un buon risultato con il 13 esimo posto, più indietro Francesca Marsaglia, 19 esima e Roberta Melesi 24 esima.
SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI AGONISMO SU TELEGRAM
Podcast: Goggia, la mucca e il campanaccio