PODCAST - Goggia: Una vittoria di maturità, domani voglio fare bene in superG
23 Gennaio 2021
Seconda vittoria in due giorni e 4 discese su 5 per Sofia Goggia. La doppietta di Crans Montana conferma l’ottimo stato di forma della bergamasca e di tutta la nazionale azzurra di sci che piazza anche Curtoni al terzo posto, Pirovano al quarto e Brignone al nono.
“E' un risultato che mi soddisfa - spiega Goggia - C'era una visibilità strana, infatti non sono riuscita a sciare tanto bene, però sono riuscita a prendere bene le rampe dove si dovevano prendere. E' una vittoria di maturità e di esperienza. Sono alla ricerca della solidità e penso che la maturità di un'atleta stia anche nella capacità di mantenere la concentrazione. Ci sto riuscendo in discesa”.
Goggia ha dedicato un pensiero anche alla compagna di squadra Curtoni, al primo podio stagionale. “E sono contenta di dividere il podio con Elena Curtoni, perché era il mio incubo quando eravamo piccoline. Domani è un altro giorno e cercherò di tenere la concentrazione”.
E domani si corre ancora, Goggia avrà la possibilità di farsi vedere anche in superG.
“Ho fatto quello che potevo e dovevo fare, e penso a domani - ha concluso Sofia Goggia - Questa è una pista che ho nelle mie corde e in discesa mi viene abbastanza facile, ma in superG non sono mai riuscita a fare qualcosa di buono. Domani è un'occasione".