VALMALENCO - Michela Moioli inizia con un successo
23 Gennaio 2021
Prima gara e prima vittoria per Michela Moioli nella Coppa del mondo di snowboardcross. La stagione è iniziata solo oggi in Valmalenco dopo l’annullamento di varie tappe a causa de Covid e la bergamasca, campionessa olimpica in carica e vincitrice dell’ultima Coppa del mondo si è fatta subito trovare pronta. Buone notizie arrivano anche dalla gara maschile con Sommariva che ha conquistato il terzo posto nella gara vinta dall’olandese De Blois.
"E' stata una giornata molto difficile - ha spiegato Moioli a fine gara -, come sempre quando si disputa la prima gara vera della stagione. Stamattina mi sono sveglitata che non mi sentivo bene come al solito, è stata dura arrivare fino in fondo ma sono contenta di avere rotto il ghiaccio in questo modo e avere dato il meglio di me. C'erano tante incognite che run dopo run sono riuscita a dissipare, non avevo mai vinto prima d'ora nella gara inaugurale della stagione, adesso ci sono riuscita. Un altro piccolo primato aggiunto ai miei successi, adesso è importante ripetersi sin dalla gara di domenica”.
È un periodo d’oro per gli sport invernali azzurri al femminile, visti i rendenti successi nello sci di Bassino e Goggia.
“Ieri mi sono messaggiata con Sofia Goggia, le ho scritto che quando la vedo vincere mi dà una grande carica. Alla fine ho vissuto un piccolo brivido quando Gulini si è lanciata in tuffo sul traguardo, francamente non me ne sono accorta, ma ormai avevo già superato l'arrivo".