CHAMONIX - Kristoffersen comanda lo slalom Gross 9/o
31 Gennaio 2021
© Fotografia - Fisi Pentaphoto- Stefano Gross
Henrik Kristoffersen è al comando della prima manche dello slalom di Chamonix. Seconda gara tra i rapid gates in 2 giorni sulla pista transalpina, oggi in condizioni decisamente migliori. Guida, come detto, un Kristoffersen che rivediamo finalmente tra i big che ha 23 centesimi di vantaggio su un eccellente Pinturault e 44 sul leader della classifica di specialità Marco Schwarz. Qualche segnale confortante arriva finalmente dagli azzurri con Stefano Gross che si qualifica con il nono tempo a 86 centesimi da Kristoffersen.
"Finalmente sono riuscito ad imprimere la mia sciata, la pista era un po' segnata ma molto meno di ieri - è il commento di Gross - Penso si possa stare ancora più avanti nella seconda. Io cerco di dare tutto manche dopo manche prima di fare i conti"
Migliora anche Alex Vinatzer, 13 esimo (+1.05), e abbiamo rivisto anche un buon Razzoli 16 esimo (+1.22).
"Un passo avanti rispetto a ieri, oggi ho sciato di rabbia - ha spiegato Vinatzer - Non benissimo tecnicamente, ma ora cercherò di sciare bene nella seconda. Non penso alla gara dei Mondiali, cerco di fare del mio meglio per ritrovare il feeling. Voglio fare una seconda manche all'attacco senza guardare agli altri".
Si sono qualificati per la seconda manche anche Simon Maurberger e Manfred Moelgg con il 26 esimo e il 27 esimo tempo.