CHAMONIX - Kristoffersen torna alla vittoria, Razzoli e Moelgg in top 10
31 Gennaio 2021
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Giuliano Razzoli
Henrik Kristoffersen torna alla vittoria proprio nell’ultima gara tra i rapid gates prima dei Mondiali di Cortina. Il norvegese, dopo aver fatto segnare il miglior tempo nella prima manche, si conferma nella seconda frazione ricca, come ieri, di stravolgimenti. E se ieri la rimonta di Aerni si era fermata ai piedi del podio, oggi quella di Simonet si è concretizzata. Lo svizzero è riuscito infatti a recuperare ben 27 posizioni ed è terzo (+0.66), alle spalle di Kristoffersen e di Zenhaeusern (+0.28).
Finalmente qualche buona notizia arriva anche per l’Italia che oggi piazza due atleti in top 10. Giuliano Razzoli è infatti settimo con 9 posizioni recuperate mentre Manfred Moelgg è ottavo e di posti in classifica ne è riuscito a scalarne addirittura 19.
Non riesce invece a migliorarsi Alex Vinatzer, ancora in ombra, che ha chiuso con il 13 esimo posto mentre Stefano Gross, il migliore dei nostri nella prima manche, ha buttato via tutto nella seconda. Alla fine è solo 28 esimo dietro anche all'altro azzurro Simon Maurberger.