PIANI DI BOBBIO - Ecco come si acquisteranno gli skipass
08 Febbraio 2021
© Fotografia - La seggiovia Camosci ai Piani di Bobbio
La stagione sciistica ai Piani di Bobbio dovrebbe iniziare il 15 febbraio. Per la ripartenza dello sci, che avverrà esclusivamente se la Lombardia sarà confermata zona gialla, bisognerà tuttavia attenersi a precise regole, in particolare gli skipass saranno strettamente contingentati e sarà venduto, esclusivamente online, un numero definito di pass.
La prima cosa che deve essere chiara a ogni sciatore è che l'acquisto dello skipass andrà fatta in anticipo, tramite apposita app, e che quindi chi è sprovvisto di skipass non dovrà recarsi sul posto. Lo stesso vale per il posto auto nel parcheggio di Barzio, per il noleggio e per i biglietti di andata e ritorno della cabinovia che da Barzio porta in quota. I Piani di Bobbio hanno realizzato un vademecum, che vedete qui sotto con tutte le istruzioni del caso.
Gli skipass saranno solo giornalieri e saranno acquistabili solo per una data precisa. Se, consultando l'app, si vedrà disponibilità di skipass ma non per il parcheggio, si potrà comunque lasciare l'auto nei parcheggi satellite ma, contrariamente a quanto accade di solito non ci saranno i bus navetta e la bisognerà raggiungere la cabinovia a piedi. Questo perché, la società Itb, non è possibile in questo momento organizzate un servizio navetta nel rispetto delle normative anti Covid.
SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM