Sci al via in Lombardia dal 15 febbraio, Fontana firma l'Ordinanza
10 Febbraio 2021
© Fotografia - Chiesa Valmalenco
Il Governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato oggi l'Ordinanza che permetterà l'inizio della stagione sciistica. Le ski area dovranno attenersi a quanto stabilito dalle linee guida approvate dal Cts.
Il numero massimo di presenze giornaliere, quindi il numero di skipass, non potrà superare il 30% della portata oraria complessiva di tutti gli impianti di risalita. Un numero comunque generoso e che sale al 50% per le stazioni sciistiche che hanno non più di 2 impianti di risalita.
Il comprensorio Pontedilegno Tonale, le cui piste sono divise tra Lombardia e Trentino, il numero massimo di presenze sarà stabilito sommando la quota lombarda secondo queste regole e quella trentina con quelle stabilite da Trento. Il numero sarà comunque complessivo visto che il sistema di prenotazione e gestione degli accessi è unico per il comprensorio.
Affinché la situazione sia costantemente monitorata i gestori delle ski area dovranno inviare a Regione Lombardia e alle Agenzie di Tutela della Salute competenti per il territorio, comunicazioni circa gli impianti aperti, la portata oraria dei singoli impianti e complessiva del comprensorio. Quindi le presenze giornaliere massime che potranno essere permesse.
SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
10 Febbraio 2021
Località di cui si parla nell’articolo:
Madesimo , Ponte di Legno , Temu , Passo del Tonale , Chiesa Valmalenco , Piani di Bobbio - Valtorta , Bormio , Oga San Colombano Valdidentro , Santa Caterina Valfurva , Livigno