ALPE CIMBRA - A Folgaria si scia dal 17 febbraio
11 Febbraio 2021
© Fotografia - Folgaria
Appuntamento il 17 febbraio a Folgaria per il primo giorno di sci. L'approvazione del Cts dei protocollo per gli impianti di risalita e il successivo avvallo della provincia di Trento permetterà infatti, finalmente, di aprire le piste al pubblico.
“Apriremo solo per residenti, club sportivi, proprietari di seconde case e stranieri nel caso in cui la Conferenza Stato Regioni deciderà di prorogare il blocco della mobilità intraregionale - ha spiegato Alessandro Casti, ad di Folgariaski - Se invece ci sarà la possibilità di aprire anche al turismo di prossimità, tanto meglio. In ogni modo, sarà pur sempre un inizio di stagione, anche se in tono minore”.
A Folgaria l’apertura per atleti e sci club delle settimane passate ha permesso di sperimentare già le procedure “anti Covid” anche se con un afflusso molto ridotto. Ora è fondamentale fare le cose per bene per sciare in sicurezza e garantire la continuità dell'apertura.
"Sappiamo che la gente ha una gran voglia di muoversi all’aria aperta e di svagarsi con lo sport - ha proseguito Alessandro Casti - Inoltre, è importante dare un segno di parziale ripresa a tutti coloro che, fino ad oggi, si sono visti tutte le attività obbligatoriamente bloccate. Nonostante l'auspicio nei ristori sia indispensabile per il futuro di molte imprese piccole o grandi, il segnale della ripresa di un’attività "pseudo normale" è senz'altro di aiuto e supporto".
A Folgaria ci saranno 40 km di piste perfettamente innevate a disposizione degli sciatori e altre piste apriranno quando sarà possibile spostarsi tra le regioni.