CORTINA 2021 - Prima manche a Pertl ma Vinatzer ci fa sognare
21 Febbraio 2021
Adrian Pertl è il più veloce nella prima manche ma alle sue spalle c’è Alex Vinatzer che si ricorda di avere piedi da campione e firma il secondo posto parziale con 14 centesimi di ritardo.
Terzo posto per il norvegese Sebastian Foss Solevaag con soli 2 centesimi di ritardo e quarto per Stefan Jacobsen, altri 2 centesimi dopo.
“Ho visto che la pista t era lenta, quindi mi sono detto: taglia e vai forte - ha spiegato Vinatzer al termine della sua prova - devo cercare di rilassarmi, togliere la tensione e fare come la prima. Complimenti all’organizzazione perché preparare una pista così con questo caldo è un miracolo”.
Peccato per Stefano Gross che ha inforcato mentre andava fortissimo, stava facendo la miglior gara della stagione e avrebbe chiuso probabilmente al comando la prima manche. Fuori purtroppo anche Giuliano Razzoli dopo poche porte mente Manfred Moelgg è 18 esimo.
Appuntamento alle 13.30 con la seconda manche che vedrà l’inversione dei migliori 15 anziché dei 30 come di consueto. La decisone è stata presa a causa delle alte temperature e della possibilità che la pista si rovini eccessivamente.