AUSTRIA - Anche Skiwelt Wilder Kaiser si arrende, le piste chiudono il 7 marzo
04 Marzo 2021
Anche il comprensorio sciistico Skiwelt Wilder Kaiser, in Tirolo, chiude in anticipo la stagione sciistica. La decisione del Governo delle scorse settimane di rendere obbligatorio il tampone per poter accedere alle ski area, ha portato i gestori della ski area a chiudere in anticipo per motivi economici: troppa poca gente sulle piste. I gestori non escludono tuttavia la possibilità di aprire, eventualmente, per qualche weekend. Per ora, però, quella di domenica 7 marzo sarà l'ultima giornata di sci
"Abbiamo avuto giorni con più dipendenti che sciatori in pista - viene spiegato in una nota di Wilder Kaiser - Dall'aprile 2020 ci siamopreparando meticolosamente per questa stagione invernale. Sono stati creati e implementati concetti di sicurezza completi e si è investito molto in essi. Gli investimenti pianificati come la nuova Hexenwasserbahn nello SkiWelt Söll o la Salvistabahn nello SkiWelt Itter sono stati confermati, perché state e sono coinvolte molte aziende e partner istituzionali come il Tirolo e l'Austria. Non avremmo mai pensato che l'intero inverno sarebbe andato così e che non ci sarebbe stata alcuna prospettiva di apertura anche a marzo."
Le piste, come si vede in queste foto, sono perfette, ma anche qui lo sci, dopo una stagione durata comunque 70 giorni, alza così bandiera bianca, nonostante il grande impegno per tenere aperto e i numerosi accorgimenti implementati per permettere agli sciatori di trascorre giornate sulla neve in tutta sicurezza.
“Vogliamo ringraziare in particolare tutti gli sciatori che hanno sempre aderito alle normative e sostenuto tutte le misure ancti Covid”
SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
04 Marzo 2021