SAALBACH - Discesa cancellata, Paris era al comando. A Jasna programma invertito
05 Marzo 2021
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Dominik Paris
E' stata cancellata dopo due rinvii la prima discesa libera in programma a Saalbach. Un vero peccato perché Paris era al comando ed erano già scesi alcuni dei big come Feuz e Mayer.
Si sapeva che il maltempo avrebbe potuto rovinare la giornata di gare e così è stato. La discesa, programmata per le 11.20 era stata posticipata alle 11.30 con abbassamento del cancelletto di partenza. Subito alla partenza dei primi numeri era tuttavia apparso chiaro che sarebbe stato difficile arrivare in fondo a questa discesa vista la nebbia che andava e veniva nelle prime porte e la neve che scendeva e che era molto bagnata nei pressi del traguardo. Paris era al comando grazie a un'ottima prestazione, nonostante una partenza quasi "al buio" ma dopo la discesa di Clarey con il numero 9 la gara è stata prima sospesa. Dopo un paio di rinvii la Fis ha infine deciso di cancellare la competizione visto che le condizioni non miglioravano e si era accumulata neve sul tracciato.
Sempre per il maltempo a Jasna, in Slovacchia, è stata invertito il programma che vedrà domani lo slalom e giovedì il gigante di Coppa del mondo femminile.