Kranjska Gora e Are nel penultimo weekend di Coppa del mondo
09 Marzo 2021
© Fotografia - Colmar Pentaphoto - Alexis Pinturault
Si avvicina la fine della Coppa del mondo di sci alpino 2020/2021 che avrà il suo epilogo con le finali di Lenzerheide (Svizzera). Prima però ci aspetta un altro weekend di gare, con gli uomini impegnati a Kranjska Gora, in Slovenia, e le donne ad Are, in Svezia.
La lotta per la Coppa di cristallo è serratissima con Alexis Pinturault che guida la classifica con 1050 punti, seguito dall'enfant prodige svizzero Marco Odermatt con 969. Il primo è avvantaggiato nelle prove tecniche, il secondo in quelle veloci, con i due giganti che mancano al termine che saranno sfide dirette per la Coppa di Cristallo. Al terzo posto c'è l'austriaco Marco Schwarz con 718 punti che è di fatto fuori dai giochi nonostante ci siano ancora due slalom - la sua specialità - da disputare.
Per quanto riguarda le donne al primo posto al momento c'è l'elvetica Lara Gut Behrami con 1256 punti tallonata dalla slovacca Petra Vlhova con 1220 punti. La lotta sarà serratissima con Vlhova avvantaggiata dai due slalom che si correranno questo weekend. Al terzo posto c'è l'elvetica Michelle Gisin con 969 punti.
Il programma di gare settimanali vede due slalom femminili ad Are venerdì 12 e sabato 13 marzo. Gli uomini affronteranno invece un gigante sabato 13 e uno slalom domenica 14 sulla pista Podkoren di Kranjska Gora.