Solda e Senales chiedono di poter aprire nelle prossime settimane
05 Aprile 2021
© Fotografia - Jana Perfler - La funvia Grawand in Val Senales
In una stagione normale sarebbe stata una splendida primavera sugli sci in tante località. Di certo lo sarebbe stato sulle piste d'alta quota della Val Senales, ma anche su quelle di Solda, le due ski area altoatesine "specializzate", per quote e vocazione, allo sci fuori stagione.
In entrambe le località le piste in quota sono perfette per sciare fino a maggio e, secondo quanto riporta l'Alto Adige, la Val Senales avrebbe inviato alla Provincia la richiesta di poter aprire nei prossimi weekend.
Stefan Hütter, direttore marketing della Alpin Arena Senales, ha spiegato che la disponibilità c'è, con le piste Grawand, Gletschersee e la discesa fino a valle che sono in ottime condizioni e potrebbero essere messe a disposizione degli sciatori. I protocolli di sicurezza, dall'obbligo delle mascherine, alla riduzione della portata degli impianti, etc. sono di fatto già state testate in autunno, quando la ski area è stata aperta al pubblico per qualche settimana.
Lo stesso è stato richiesto da Solda, che potrebbe mettere a disposizione l'ampia area sul ghiacciaio Madriccio, con un ottimo numero di piste servite da 4 seggiovie mentre nelle scorse settimane anche Plan de Corones aveva segnalato la disponibilità di aprire dopo Pasqua.