PROWINTER - Skimo Summit, l'appuntamento digitale il 12 aprile
07 Aprile 2021
© Fotografia - Prowinter Digital 2021
Prowinter, la fiera B2B che ogni anno chiude la stagione sciistica dai padignioni di Bolzano, torna quest'anno in versione digitale a causa delle restrizioni dovuti all'epidemia di Covid-19. L'appuntamento con Prowinter Digital è così fissato per il 12 aprile e Skimo Summit, interamente dedicato allo sviluppo dello sci alpinismo e al mondo del noleggio dedicato, sarà alle ore 11.
L'atipico inverno appena concluso, in cui non è stato possibile aprire gli impianti di risalita, ha portato mole persone ad avvicinarsi allo sci alpinismo e verosimilmente questa pratica accrescerà la sua importanza nel ventaglio dell'offerta turistica delle località. Da qui nascono nuove esigenze che riguardano le aziende e le istituzioni per arrivare preparati alle nuove sfide e regolamentare al meglio il "fenomeno".
A Skimo Summit saranno approfonditi tutti gli aspetti in gioco. Christoph Engl, Ceo di Oberalp Group parlerà delle ricerche condotte sui settori dell'outdoor che sono in crescita con un focus proprio sullo sci alpinismo. Luca Zeni, consigliere della Provincia di Trento approfondirà gli aspetti che riguardano l'ambito amministrativo, e l'importanza di una regolamentazione giuridica della pratica. Günter Acherer, Presidente di Italian Outdoor Group, parlerà degli obiettivi e delle iniziative che l'associazione sta studiando mentre Franco Torretta, direttore d'esercizio di Monterosa Ski porterà l'esempio virtuoso di coabitazione tra sciatori e scialpinisti sperimentato nei comprensori ai piedi del Monte Rosa.
"Abbiamo grandi aspettative per Prowinter Digital 2021: non ci sarà una fiera fisica ma diamo ormai per assodata la risonanza che il formato digitale può offrire", ha commentato Geraldine Coccagna, Exhibition Manager di Prowinter.
L'appuntamento con Skimo Summit all'interno di Prowinter digital è quindi fissato per le ore 11 di lunedì 12 aprile, per partecipare basta iscriversi a questo link.