ZONCOLAN - Piste aperte per la nazionale di sci
22 Aprile 2021
© Fotografia - Pentaphoto - Zoncolan
Lo Zoncolan ospiterà nei prossimi giorni gli allenamenti e i test materiali di alcuni atleti della nazionale di sci alpino. Per tre giorni Giovanni Borsotti, Emanuele Buzzi, Luca De Aliprandini, Stefano Gross, Christof Innerhofer e Alex Vinatzer scieranno sulle piste della Carnia ancora in ottime condizioni nonostante la primavera inoltrata.
Come tutte le ski area delle Alpi italiane quest'inverno gli impianti hanno girato solo per ospitare gli allenamenti di sci club e atleti e vari big si sono preparati sulle piste del Friuli Venezia Giulia. Dalle stelle azzurre Federica Brignone e Marta Bassino che sempre sullo Zoncolan, a diverse nazionali che hanno scelto le piste di Tarvisio.
Domenica 25 aprile gli impianti chiuderanno definitivamente e si inizierà a pensare all'arrivo del Giro d'Italia che farà tappa a Ravascletto il 22 maggio. Per l'appuntamento con la Corsa in rosa si è già iniziato a lavorare nei giorni scorsi con la pulizia delle strade in quota. (Qui tutte le tappe di montagna del Giro d'Italia 2021)