Malagò rieletto presidente del CONI, Claudia Giordani vice presidente
13 Maggio 2021
© Fotografia - Simone Ferraro - Giovanni Malago e Claudia Giordani
Giovanni Malagò è stato rieletto per terza volta alla Presidenza del Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano). Malagò, che è al suo ultimo mandato (scadenza nel 2024), ha ottenuto 55 voti contro i 13 di Renato Di Rocco e 1 di Antonella Bellutti.
Il mondo dello sci è rappresentato da Claudia Giordani (argento in slalom alle Olimpiadi di Innsbruck 1976) che è stata eletta nella Giunta Nazionale in rappresentanza dei Delegati Provinciali ed assume il ruolo di vicepresidente con Silvia Salis (vicario). Giordani è la seconda esponente degli sport invernali negli organigrammi del Coni. Federico Pellegrino era stato infatti eletto come Consigliere atleta il mese scorso.
"Non mi risparmierò per ripagare chi mi ha espresso fiducia e anche chi ha votato gli sfidanti. In questo momento di particolare complessità voglio continuare a onorare un mondo che sento il mio e per il quale ho preso un impegno che ho dimostrato di rispettare - ha spiegato Malagò - Per me non esiste un ruolo più bello di quello di Presidente del CONI. Siete la mia famiglia e mi troverete sempre dalla stessa parte".