Marcel Hirscher lascia Atomic dopo 20 anni
15 Giugno 2021
© Fotografia - Gepa Atomic - Marcel Hirscher
Insieme hanno vinto tutto. Ma, dopo 20 anni, la partnership tra Marcel Hirscher e Atomic è finita. Ad annunciarlo è stato lo stesso Hirscher attraverso i social network.
"Sono grato e orgoglioso di quello che abbiamo raggiunto, ma ora è il momento di andare avanti. Rimanete sintonizzati, c'è ancora da fare".
Inutile dire che quella tra il fuoriclasse austriaco e il marchio di Altenmarkt è stato un matrimonio fruttuoso. Con sci e scarponi Atomic Hirscher ha infatti ottenuto 67 vittorie in Coppa del mondo che gli hanno permesso di vincere per ben 8 volte (un record) la Coppa di cristallo a cui si aggiungono 12 coppette. Completano il palmares 3 medaglie olimpiche, di cui 2 d'oro e 11 mondiali (11 ori).
Hirscher si era ritirato dallo sci agonistico nel settembre 2019 ma aveva continuato a collaborare con Atomic. Ora, con Stefan Engström e Peter Blom (nientemeno che i fondatori di Peak Performance) ha lanciato una start up per un nuovo brand di abbigliamento outdoor, The Mountain Studio. Si vocifera anche che nei programmi per il futuro ci sia il lancio di un brand di sci. Insomma, il meglio deve ancora arrivare anche perché, come lo stesso Marcel ha ripetuto più volte: "smettere a 32 anni non significa ritirarsi".