Weissmatten e non solo: Bertschy "Rilanciare i piccoli comprensori valdostani"
09 Luglio 2021
© Fotografia - La seggiovia di Crevacol
VALLE D'AOSTA - La ripartenza sarà difficile, soprattutto per i piccoli comprensori. A partire dalla ski area di Weissmatten, a Gressoney-Saint-Jean, che offre una sola seggiovia con piste non collegate all'ampio demanio sciabile del Monterosa Ski e sul cui futuro si discute da tempo.
Nei prossimi giorni si parlerà di Weissmatten in un incontro che coinvolgerà Finaosta, il Comune di Gressoney-Saint-Jean e Monterosa Spa in cui si cercherà di affrontare i problemi legati al comprensorio sciistico. Ma è su tutte le piccole ski area che la Regione sta ragionando per cercare di garantire loro un futuro.
"Abbiamo presentato in Commissione un documento tecnico sui piccoli comprensori sciistici della Valle d'Aosta, sul quale avvieremo un confronto perché per le ripartenze ci vuole il lavoro e l'impegno di tutti - ha spiegato l'assessore Luigi Bertschy secondo quanto riportato dall'Ansa - La grande sfida è quella di mettere nelle condizioni la località di recuperare l'interesse della clientela migliorando i servizi considerati nel loro insieme. Ma è anche quella di rilanciare tutti i piccoli comprensori sciistici valdostani nell'interesse dello sci e delle località turistiche".
SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
09 Luglio 2021
Località di cui si parla nell’articolo:
Antagnod , Brusson , Valsavarenche , Crevacol , Col de Joux , Chamois , Champorcher , Ollomont , Val di Rhemes