CERVINIA - Stagione al via il 16 ottobre, obbligo green pass e skipass solo online
13 Ottobre 2021
© Fotografia - Cervino Spa
La stagione sciistica di Cervinia è alle porte. Gli impianti per il Plateu Rosà apriranno il 16 ottobre per una lunghissima stagione che continuerà fino al 1 maggio. Al momento si scia solo sul ghiacciaio, ma la Cervino Spa ha già azionato gli impianti di innevamento programmato per aprire il prima possibile anche le piste sul versante italiano. Man mano che si entrerà nel cuore della stagione si arriverà a poter sciare su tutti i 360 km di tracciati del Matterhorn Ski Paradise, tra Valtournenche, Cervinia e Zermatt.
Le normative Covid e la vendita degli skipass
Per sciare a Cervinia si dovranno ovviamente rispettare alcune regole volte a minimizzare la possibilità di contagio da Covid-19. L'accesso agli impianti avverrà esclusivamente presentando il Green Pass e un documento di identità valido e bisognerà essere muniti di mascherina chirurgica o Ffp2 a coprire naso e bocca. Questo non vale per i ragazzi sotto i 12 anni. I controlli saranno rigorosi e al personale della Cervino Spa saranno affiancate le forze dell'ordine.
Gli impianti apriranno alle 8,15 e saranno attivi: la funivia e la cabinovia Breuil-Cervinia – Plan Maison, la cabinovia Plan Maison-Cime Bianche Laghi e la funivia Cime Bianche Laghi – Plateau Rosà sul versante italiano. Si scia al momento in territorio Svizzero dove saranno aperti: la funivia Trocknersteg-Matterhorn Glacier Paradise, gli skilift Plateau Rosà 1/2/3, Grenzlift, Plateau Breithorn e la Seggiovia Furgsattel.
Lo skipass al momento sarà acquistabile solo online sul sito della Cervino Spa. Chi possiede la Key Card potrà caricarlo direttamente su di essa, altrimenti lo si potrà ritirare presso i pick up point a Cervinia o a Valtournenche.
Le casse potranno emettere gli skipass stagionali solo dalle ore 12 alle 16,30. L'abbonamento per il versante italiano è acquistabile anche online e in questo caso l'assicurazione sarà gratuita.
SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM