LIVIGNO - Mottolino, la stagione inizia il 1 dicembre, tutte le novità 2021/2022
23 Novembre 2021
© Fotografia - ezeurrets - La cabinovia del Mottolino
Appuntamento per il 1 dicembre con l'apertura della stagione sciistica al Mottolino di Livigno. La ski area si presenterà al via della stagione con due grandi novità.
Chi sceglierà gli impianti del Mottolino troverà subito, appena parcheggiata l'auto, un cambiamento "monumentale". E' stata infatti completamente rifatta, con un investimento da 10 milioni di euro la stazione di partenza della cabinovia che ora ospita tutti i servizi per gli sciatori (o i biker in estate) e vari spazi polifunzionali. L'edificio che sarà inaugurato il 1 dicembre sarà il nuovo "quartier generale" della società Mottolino (qui le foto).
Questo è il primo investimento, tutto privato, in vista delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 che interesseranno questa ski area con le gare di snowboard e freestyle. Mottolino d'altra parte, con il suo snowpark noto in tutte le Alpi, è stato sempre all'avanguardia in questo campo fin dagli anni '90.
Il 21 dicembre invece aprirà al pubblico Kosmo Taste the Mountain – Livigno & AlpiNN, il nuovo ristorante firmato dallo chef 3 stelle Michelin Norbert Niederkopfler, icona della cucina in montagna e di montagna, realizzata con ingredienti insoliti e legati al territorio sapientemente valorizzati.