VAL DI SOLE - Nel weekend aprono anche Folgarida, Marilleva e Pejo
02 Dicembre 2021
© Fotografia - Pejo
La stagione sciistica entra nel vivo in Val di Sole. Dopo il ghiacciaio Presena, nel weekend aprono varie piste al Passo del Tonale e sarà inaugurata la stagione sciistica anche Pejo e a Folgarida Marilleva.
“Gli ‘antipasti’ offerti nelle settimane scorse dal Ghiacciaio Presena hanno dimostrato quanto fosse atteso questo momento. è bastato aprire le prime piste più ad alta quota per toccare con mano la voglia di sci, diffusa tra gli amanti della montagna - ha spiegato Fabio Sacco, direttore dell’Azienda per il Turismo Val di Sole - L’apertura ufficiale di tutti i nostri comprensori, sabato prossimo, è un premio al senso di responsabilità dei tanti sportivi che, vaccinandosi, hanno aiutato nella lotta ancora in corso contro il Covid-19. E un riconoscimento ai tanti addetti ai lavori che, nonostante i molti mesi di chiusure forzate, hanno continuato a lavorare per farsi trovare pronti e per garantire ai nostri ospiti di godersi i giorni di vacanza in tutta sicurezza".
Ovviamente bisognerà fare attenzione alla sicurezza, per questo si richiederà il Green Pass (al momento obbligatorio sugli impianti chiusi), cabinovie e funivie gireranno all'80% della capienza mentre non ci sono limiti sugli impianti aperti e non è previsto nemmeno un limite massimo di sciatori.
In Val di Sole si è lavorato molto proprio per minimizzare i momenti di assembramento e in questo senso va letta l'app Qoda, che permette di prenotare in anticipo l'impianto con cui si inizia la giornata sugli sci. La stessa potrà essere utilizzata anche per alcuni rifugi.