ROSSIGNOL - La nuova gamma Experience, tuttofare ed ecofriendly
06 Dicembre 2021
Sciare, prima ancora che uno sport, una competizione, un passatempo è un’esperienza. Per questo Rossignol ha chiamato Experience la sua gamma di sci allmountain, ovvero proprio quelli che permettono di godere coinvolgenti sciate su tutti i tipi di neve e su tutti i tipi di pendii.
Sicuri e performanti in pista con qualche licenza in neve fresca. I nuovi Experience sono pensati per offrire stabilità e sicurezza sui tracciati pur dimostrandosi agili quando la neve è fresca, a bordo pista, o quando è trasformata. Il tutto per godersi al meglio l'intera giornata e l'intera stagione di sci.
La gamma Experience è composta da 7 sci, dai top di gamma Experience 86 TI e 82 TI fino agli 86 Basalt, 82 Basalt, 80 Carbon, 78 CA e 76.
Questi attrezzi sfruttano la tecnologia Drive Tip in punta, abbinata a sidecut e profili che li rendono equilibrati, performanti ma manovrabili. Drive Tip associa fibre direzionali e materiale viscoelastico più morbido per assorbire ed eliminare le vibrazioni, questo è abbinato a fibre di carbonio nei modelli top di gamma che viene sostituito dal basalto nei modelli più economici e "facili".
Il segreto per rendere questi sci dei tuttofare delle nevi è proprio il Drive Tip abbinato con il profilo della spatola All Trail, che permette di superare in modo fluido e con una deformazione progressiva le asperità del terreno
In più tutta la linea è prodotta con un occhio di attenzione all'ambiente visto che i nuclei in legno di pioppo arrivano esclusivamente da foreste certificate PEFC (gestite cioè in maniera sostenibile) mentre gli alti materiali sono riciclati (15% per lo stato superiore, 30% per la soletta, 100% per le lamine), infine l'energia utilizzata per il processo produttivo non arriva da combustibili fossili.