Skipass Dolomiti Superski, come abbinare il Green Pass e attivarlo
06 Dicembre 2021
Ecco come attivare lo skipass Dolomiti Superski e abbinare il Green Pass. La stagione sciistica 2021/2022 è iniziata e uno dei grandi punti interrogativi è come sarà controllato il Green Pass, necessario sugli impianti chiusi (cabinovie, funivie e seggiovia con cupole protettive). Dolomiti Superski ha ovviato al problema del controllo dello Green Pass sviluppando una tecnologia che permette di abbinare il proprio skipass alla certificazione verde. Il tutto si può fare direttamente da casa con pochi passaggi. Qualche problema nei primi giorni c'è stato, come è facile che succeda con tecnologie giovani. Il consiglio è quello di acquistare lo skipass online e da casa abbinare con un certo anticipo il Green Pass attraverso Pc o Smartphone. In alternativa questo può comunque essere fatto alle casse.
I passi per abbinare skipass e green pass
- Scaricare l'app Dolomiti Superski
- Creare un account
- Acquistare lo skipass
- Cliccare sull'icona verde
- Inserire il numero dello skipass acquistato
- Caricare dalla galleria dello smartphone (o dalla cartella del pc) il greenpass
Video tutorial per abbinare lo skipass Dolomiti Superski al Green Pass
Informazioni utili:
- L'app Dolomiti Superski potrà sembrare un po' caotica se già non la conoscete. Per acquistare lo skipass bisogna cliccare il menù che trovato in basso a destra.
- Sarete rimandati sul sito dove potrete scegliere lo skipass che desiderate.
- Per l'attivazione dovrete invece cliccare sull'icona verde, sempre in basso a destra nella schermata principale dell'app.
- Una volta attivato lo skipass Dolomiti Superski (operazione da ripetere tutti i giorni in caso di stagionali o pass di più giorni) non sarà più necessario nessun controllo in pista.