VAL D'ISERE - Odermatt trionfa nel gs, De Aliprandini ottimo quarto
11 Dicembre 2021
Marco Odermatt domina il gigante di Val d'Isere. Per il fenomeno elvetico è la terza vittoria stagionale dopo quelle nel gigante di Soelden e nel superG di Beaver Creek. Al secondo posto, con 59 centesimi di ritardo c'è Alexis Pinturault mentre il podio è chiuso da Manuel Feller, capace di recuperare ben 5 posizioni nella seconda manche.
Ottimi segnali anche dagli azzurri con De Aliprandini che ha chiuso al quarto posto mente Borsotti è 18 esimo, Hofer 21 esimo e Tonetti 29 esimo.
“Sono andato molto bene, non solo per i 7 centesimi dal podio – ha spiegato a fine gara De Aliprandini – il mio obiettivo è quello di ogni gara essere costanti in top cinque, perché solo con la continuità si possono costruire risultati. Sono felice perché a Soelden ero partito ottavo e non ero al 100%, oggi non recrimino per i centesimi che mi separano dal podio ma per l’errore nella prima manche. E’ un’ iniezione di fiducia in vista delle gare di casa. La pista oggi mi piaceva molto, non era ghiacciata come negli altri anni anche più difficile del normale come adattamento quindi un buon segnale, non solo come materiali, ma anche per il mese di allenamento dopo Soelden in cui abbiamo fatto blocchi di lavoro più lunghi del normale e…il lavoro ha pagato”