VAL DI FASSA - Domenica ultima puntata de "I Signori della Neve" serie TV di Dmax
08 Gennaio 2022
Anche la terza edizione de “I Signori della Neve” volge al termine. Domenica 9 gennaio su Dmax – Canale 52 del digitale terrestre alle 21.25 andrà in onda la quarta e ultima puntata della serie che racconta il duro lavoro di impiantisti e gattisti prima dell’inizio della stagione. Registrata in Val di Fassa tra i comprensori di Canazei, del Buffaure e del Catinaccio, l’edizione di quest’anno – come del resto le precedenti girate in Gardena e a Campiglio – ha contribuito a raccontare la suggestione delle piste dolomitiche e ha spiegato agli sciatori tutto il lavoro e l’impegno e gli investimenti che stanno dietro alle loro discese e che giustificano il prezzo dello skipass.
Molti sono i protagonisti, a cominciare dai responsabili delle ski-area: Daniela per la SITC di Canazei, Christian per il Buffaure e Ugo per il Catinaccio, con i rispettivi collaboratori. Questa quarta puntata in particolare racconterà le vicende degli ultimi sei giorni precedenti all’apertura della stagione quando, a fronte di un novembre caldissimo, arriva la tanta agognata bolla di freddo che permette ai cannoni di funzionare a piena potenza, obbligando i tecnici a correre per salvare le aspettative degli sciatori e di tutti gli operatori della valle.
Un lavoro difficile e faticoso, reso ancor più impegnativo dalle responsabilità che tutto questo comporta: basta un piccolo errore per compromettere l'apertura di una pista di collegamento che manderebbe in crisi tutta la comunità o per danneggiare un battipista da 500.000 euro o per perdere i soldi di un investimento. "I Signori della Neve" è una delle serie televisive più amate nel palinsesto di Dmax, il canale 52 del digitale terrestre appartenente alla galassia Discovery, il più vicino al target maschile: oltre che sul digitale terrestre, la serie è visibile anche in HD sul canale 170 di Sky e sul canale 28 di Tivùsat oltre che in streaming su Dplus.
SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
08 Gennaio 2022