CORTINA - Goggia subito in forma, miglior tempo anche se con salto porta
20 Gennaio 2022
© Fotografia - Pentaphoto
Sofia Goggia sembra aver smaltito la botta presa durante la discesa di Altenmarkt Zauchensee. La 29 enne bergamasca è stata la più veloce nella prima prova della discesa libera sull'Olympia delle Tofane. Sappiamo che i tempi nei test sono relativamente significativi, a maggior ragione se, come successo oggi a Sofia, si salta una porta. Ma è un fatto che l'azzurra stia molto meglio.
«Non sono stati assolutamente tre giorni facili - ha commentato Goggia - domenica ho preso antidolorifici per gareggiare a Zauchensee, lunedì ho fatto fatica a scendere dal letto. Diciamo che è stata una progressione miracolosa quella che mi ha portato qui. Ora sto bene , Adoro Cortina è sempre un’emozione unica gareggiare su questa pista».
Secondo tempo per l'austriaca Ramona Siebenhofer, che qui ha vinto nelle ultime due edizioni, seguita da un'ottima Federica Brignone.
Le altre azzurre: Elena Curtoni ha fatto segnare il 15 esimo tempo, Nadia Delago il 25 esimo, Marta Bassino il 27 esimo, Nicol Delago il 28 esimo, Roberta Melesi il 29 esimo, Francesca Marsaglia il 37 esimo e infine Karoline Pichler il 50 esimo