TRENTINO - A marzo sciate golose e a ritmo di musica

24 Febbraio 2022

© Fotografia - Gaia Panozzo


Marzo è uno dei periodi migliori dell'anno per concedersi una vacanza sulla neve. Le giornate sono lunghe e miti, le piste ancora perfette e in più nei giorni scorsi sono arrivate alcune nevicate che hanno imbiancato il panorama. Marzo, sulle piste del Trentino, è anche il mese di vari appuntamenti che rendono ancora più coinvolgente l'esperienza sciistica.

Nelle Valli di Fiemme e Fassa, per esempio, dal 5 al 13 marzo torna il Festival musicale Dolomiti Ski Jazz. Si tratta di una serie di eventi musicali che si tengono sulle piste, nei rifugi e nei locali. Il Festival giunge quest'anno alla 24 esima edizione e prevede otto concerti jazz in otto diversi rifugi e altrettanti serali in varie location nei fondovalle. Qui il calendario completo.

Nelle valli dolomitiche del Trentino torna poi HappyCheese, una serie di aperitivi a base - chiaramente - di formaggio oltre che di bollicine che di tengono sulle terrazze panoramiche dei rifugi. Protagonisti saranno i prodotti caseari a km 0 e le pregiate bolle del Trentino 

A Madonna di Campiglio invece si terrà Slowfood tra le Dolomiti: tre rifugi in quota il 12, 19, 26 marzo ospiteranno eventi enogastronomici finalizzati a far conoscere le eccellenze della Val Rendena che fanno parte della famiglia Slow Food.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
24 Febbraio 2022

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA