Redbull Reine Blanche, la discesa libera per tutti il 9 aprile
04 Aprile 2022
L'appuntamento con la nuova edizione della Reine Blanche, da quest'anno targata RedBull, è per il 9 aprile.
Nuova la formula che rende ancora più coinvolgente e adatta a tutti gli sciatori quella che si prospetta come una grande festa di fine stagione sulle piste di Valtournenche. O, meglio, sulla pista con la "P" maiuscola di Valtournenche ovvero la Gran Pista, nota anche come Reine Blanche, il lungo e adrenalinico tracciato che parte da e arriva fino alla partenza della cabinovia che parte dal paese.
Il tracciato di gara si fermerà tuttavia a Salette mentre la partenza è confermata come nelle ultime edizione presso il Colle Superiore Cime Bianche, a 2.982 metri di quota.
La parola d'ordine è divertirsi. Così RedBull ha pensato a una partenza in mass start: poche decine di metri di corsa, scarpoini ai piedi, per arrivare sotto l'arco di partenza, quindi si agganciano gli sci o la tavola da snowboard e si parte per una lunga discesa libera di 6 km che copre 737 metri di dislivello.
Insomma, non servono capacità particolari ma semplicemente avere più di 18 anni e la voglia di godersi una gara sui generis di fine stagione sfruttando le piste ancora in condizioni strepitose grazie alle recenti nevicate.
INFO DETTAGLIATE E ISCRIZIONI QUI