MONTE BONDONE - 150 mila presenze per la stagione della ripartenza
28 Aprile 2022
Sono state 150 mila le presenze sulle piste da sci del Monte Bondone nella stagione sciistica 2021/2022 appena conclusa.
Lo comunica il Comune di Trento che spiega come siano stati venduti oltre 2500 stagionali e i corsi organizzati dal Comune sono andati sold out.
"Nonostante le incertezze della vigilia, la stagione dello sci sul Monte Bondone è stata complessivamente positiva - si legge in una nota del Comune - Dal 3 dicembre, data di apertura degli impianti di risalita, le presenze (i cosiddetti “primi ingressi”) sono state circa 150 mila, cifra analoga a quelle raggiunte nelle stagioni prima del Covid. In un inverno molto secco, avaro di neve (si contano quattro scarse precipitazioni in quattro mesi), le piste sono state preparate quasi totalmente con neve programmata".
Al fine di minimizzare l'esborso economico per la produzione di neve, si sottolinea l'importanza dei lavori svolti negli ultimi anni da Trento Funivie, sul livellamento delle zone sciabili per ottimizzare la quantità di neve programmata da produrre, fino al rinnovamento degli stessi impianti di produzione neve.
Gli sciatori locali hanno insomma risposto "presente" con un ottimo afflusso nel weekend e l'adesione ai programmi comunali e soddisfacente è anche la fruizione dello sci in notturna (23 notte in totale) con un record di 600 partecipanti.
"Notevole anche l’interesse per i corsi organizzati con gli istituti scolastici. Vista la clientela tipica del Monte Bondone, che da sempre attrae un turismo familiare con forte inclinazione all’avviamento allo sci, grande apprezzamento è stato riservato ai due nuovi tapis roulant lungo il lato sinistro della pista Cordela, che permettono ai principianti un “secondo step” dopo il Campo Primi Passi".
SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
28 Aprile 2022