Kask in Coppa del mondo con River Radamus
19 Ottobre 2022
L’azienda bergamasca Kask sarà in pista in Coppa del mondo con il talento statunitense river Radamus. Il 24 enne del Colorado, quarto in gigante a Pechino, ha sposato il brand tutto italiano che si presenta al via della stagione 2022/2023 con il nuovo elmetto Omega che ha caratteristiche aerodinamiche testate in galleria del vento.
E' stata infatti studiata una forma che consentisse di ridurre al minimo la resistenza aerodinamica. Il tutto per un casco che nella versione top di gamma, in carbonio, pesa solamente 600 grammi. Ovviamente leggerezza e aerodinamicità sono state raggiunte senza alcun compromesso sulla sicurezza: il casco Omega rispetta tutte le certificazioni di sicurezza FIS adottate in Coppa del Mondo.
«La mia più grande paura nelle gare di sci è non riuscire a mettere in pista tutto il mio potenziale quindi per far fronte alla pressione do il massimo negli allenamenti, così da sentirmi sicuro quando mi trovo al cancelletto di partenza, con la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile per prepararmi», ha commentato Radamus.