Il 3 dicembre inizia la stagione dello sci a Bormio, Santa Caterina e Cima Piazzi
21 Novembre 2022
© Fotografia - RobiTrab
A Bormio e dintorni sta per iniziare il conto alla rovescia in vista della stagione sciistica. Stagione che inizierà il 3 dicembre con le prime piste aperte a Bormio, Santa Caterina Valfurva e Cima Piazzi. Per la ski area di San Colombano bisognerà invece aspettare i giorni che precedono il Natale: si scierà infatti dal 23 dicembre.
Tra le novità della stagione c'è la possibilità di acquistare lo skipass con prezzo dinamico (puoi acquistarlo direttamente qui) ovvero, anticipando l'acquisto e facendolo online, si può arrivare a uno sconto fino al 25%.
Nei due comrpensori di Bormio e in quello di Santa Caterina ci sono 140 km di piste, con quote che arrivano fino a 3000 metri pronte per ogni tipo di sciatore con tracciati che hanno fatto la storia dello sci agonistico, come la Stelvio o la pista Deborah Compagnoni di Santa Caterina ma anche tante opportunità per le escursioni e lo sci alpinismo nel Parco Nazionale dello Stelvio così come per lo sci di fondo, in particolare a Santa Caterina dove si trova un centro fondo con anelli per 15 km mentre a Valdidentro si trova la pista "Viola".
Tra gli appuntamenti dell'inverno per gli sciatori da non perdere la Coppa Europa di sci a Santa Caterina il 6 e 7 dicembre e la Coppa del mondo a Bormio il 28 e 29 dicembre. Vari poi gli appuntamenti per sciare all'alba o in notturna, nel primo caso per lasciare la prima traccia sulle piste appena fresate dal gatto, nel secondo per provare l'emozione di sciare sulla mitica Stelvio illuminata per l'occasione.