OBERHOF - Lisa Vittozzi bronzo nell'indivituale di biathlon
15 Febbraio 2023
© Fotografia - Fisi Pentaphoto
Lisa Vittozzi ha conquistato a medaglia di bronzo nell’Individuale femminile dei mondiali di biathlon di Oberhof, Vittozzi regala così la seconda medaglia all'Italia dopo l'argento conquistato nella staffetta mista.
In lizza per l'oro fino all'ultimo colpo, l'unico sbagliato, la friulana si è dovuta arrendere alle svedesi Hanna Oerberg, oro, e Linn Persson, argento.
Ma è stata buona la prova di tutta la squadra azzurra che può contare anche sul quinto posto della valdostana Samuela Comola grazie a un 20 su 20 al tiro, mentre Wierer, anche lei tra le migliori fino all'ultimo poligono, ha commesso tre errori nella sessione finale di tiro e alla fine è 15 esima. Seguono Hannah Auchentaller, 22 esima e Rebecca Passler, 28 esima.
“Sabato ero proprio sotto un treno, non avrei mai pensato di rimettermi così in fretta, anche perché avevo 38° di febbre - ha spiegato Vittozzi - Ho sempre creduto di recuperare per questa gara, ho cercato di correre con intelligenza perché sapevo di non avere energie infinite, è stata una condotta intelligente. Sull’ultimo colpo mi sono mangiata le mani, ho lasciato per strada la vittoria ma questo è il biathlon, lo accetto e mi godo questo bronzo perché è importante dopo questi anni di sofferenza".