ALTA BADIA - Il Movi Family Apart Hotel e gli eventi Movimënt per la fine dell'inverno

20 Febbraio 2023


Febbraio e marzo sono le settimane migliori per sciare e in Alta Badia una lunga serie di appuntamenti rende ancora più godibile il periodo delle settimane bianche.

Eventi che sono firmati da Movimënt, il brand che comprende e descrive le attività ludiche e sportive che rendono ancora più coinvolgente le giornate sulla neve tra tra Colfosco e San Cassiano passando per Corvara e La Villa.

Movimënt è il nome dei parchi a tema che in inverno (come in estate) propone una lunga serie diattività e attrazioni per tutte le età capaci di coinvolgere l'intera famiglia, dai bambini che si divertono con giochi sulla neve e park dai primi passi fino all'apprendimento dei primi trick e oltre. Ma ci sono anche sfide a cui anche i genitori possono partecipare divertendosi e e inserendo qualche piacevole variazione alla classica "routine" piste/rifugio/piste/apres ski.

movi family

Questo concetto di ospitalità active e rivolto a tutta la famiglia prende forma anche nel Movi Family Apart Hotel di Corvara. Si tratta di un concetto innovativo di accoglienza alberghiera che è stato inaugurato quest'inverno ed è diventato subito un successo. 

L'idea di base è quella di offrire appartamenti per la vacanza delle famiglie con servizi hi-tec che permettano di avere le comodità e servizi di una struttura alberghiera e l'intimità e la facilità di gestione della famiglia di un appartamento pur avendo spazi comuni e aree gioco a disposizione dei più piccoli.

Chi soggiorna presso il Movi Family Apart Hotel ha il suo appartamento panoramico, accogliente, dotato di tutti i comfort. La struttura offre poi un'ampia sala per la colazione, zona lounge, aree gioco per bambini di ogni età e un ampio centro benessere con un'area sauna esclusiva per gli adulti e un'altra con giochi e scivoli dedicata invece proprio ai più piccoli.

La gestione della vacanza avviene tramite un'app dedicata che permette di avere a domicilio una lunga serie di servizi: dal food delivery all'acquisto di prodotti per i bambini grazie a un accordo con la locale farmacia. Si sta anche sperimentando, in collaborazione con Conad, ,  la possibilità di fare la spesa direttamente dall'app; una vera e propria anteprima per servizi di questo tipo nelle strutture turistiche. Si potrà ricevere la spesa direttamente nel proprio appartamento non solo quando si è in vacanza ma anche prima della partenza, in questo modo si arriva la sera e si ha già il frigorifero pieno. Un servizio che promette di essere un vera e propria piccola rivoluzione che permetterà ai piccoli punti vendita di montagna di eliminare i periodi di sovraffollamento (generalmente nella seconda metà del pomeriggio, alla fine della giornata sciistica) e di risolvere problemi di parcheggio aiutando anche a ridurre il traffico.

"Questa struttura ricettiva è il perfetto complemento all'idea di vacanza che abbiamo sviluppato con Movimënt - spiega Alessandro Huber, Product Marketing Manager di Movimënt - L'idea è quella di accogliere le famiglie offrendo attività e svago targhettizzato per ogni fascia di età. Così è nei parchi sulle piste e allo stesso modo nei servizi dedicati dell'apart hotel. L'idea è quella di semplificare la vacanza di tutta la famiglia, partendo dall'hotel per arrivare alle attività in pista".

E per completare l'offerta non poteva mancare una lunga serie di eventi e appuntamenti che permettono ulteriori svaghi in pista.

Gli eventi Movimënt di fine stagione

Bun de Gran Risa: La Villa, fino al 9 marzo, ogni giovedì.

Apertura straordinaria della cabinovia Piz La Ila e pista Gran Risa dalle 7.00 alle 8.30 del mattino. Sciata accompagnati dai maestri di sci dell’Alta Badia. Prenotazioni obbligatoria.

Nöt dla liösa: San Cassiano

21 febbraio Slittata al chiaro di luna con pista Trú liösa Foram – Piz Sorega illuminata, appuntamento in maschera con giochi e festa

Giat dala nëi- Experience:

22 febbraio: sulle piste all'alba col gatto delle nevi, un'esperienza magica che si conclude con un brindisi a valle

Oakley Community Days: 4 – 5 marzo

Sabato 4 marzo: Opening Dalle 7.00 alle 8.30: apertura straordinaria Gran Risa insieme agli atleti Oakley. Segue apertura del campo base OAKLEY al Piz La Ila Dalle 9.00 alle 16.00 con test, sciata con i maestri di sci dell’Alta Badia, sfida sul Parallel Slalom Movimënt e imostrazione delle guide alpine: rischio valanghe e all'equipaggiamento di sicurezza.

Domenica 5 marzo: Iniziazione al freestyle nello sci e nello snowboard con i professionisti (tutti i livelli) - Dimostrazione guide alpine 14:30-16:45. Segue festa Oakley.

 

di Redazione DoveSciare.it
20 Febbraio 2023

Per le tue prossime sciate...
Info PR
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA