GAMBARIE - In arrivo il finanziamento per la seggiovia Monte Scirocco

05 Aprile 2023

© Fotografia - Seggiovia Monte Scirocco


Per Grambarie è in arrivo un finanziamento dalla Regione Calabria per il rifacimento della seggiovia Monte Scirocco.

La ski area dell'Aspromonte otterrà 3,5 milioni di euro con cui potrà ripristinare la seggiovia che era stata distrutta da un incendio nel novembre del 2020. Si tratta del principale impianto del comprensorio, che porta in quota da Piazzale Mangeruca, nel centro del paese. La sua ricostruzione è quindi cruciale; per ovviare al disagio negli inverni passati ci si era affidati a un servizio di skibus che permetteva agli sciatori di accedere alle piste con gli impianti Martino e Telese.

Le opere complessive arriveranno a costare circa 4 milioni di euro, 500.000 dei quali a carico del comune di Santo Stefano in Aspromonte.

"Mantenuto l'impegno... e scusate il ritardo! - ha commentato Francesco Cannizzaro, deputato di Forza Italia con una nota sui social network al termine della Giunta regionale che ha stabilito il finanziamento - Attraverso un atto deliberativo della Giunta regionale, quanto annunciato tempo addietro è realtà, grazie al Presidente Roberto Occhiuto. È stato reso solo più complicato dalle lungaggini burocratiche dovute ai complessi rapporti tra enti locali ed ente gestore... Adesso però è finalmente ufficiale: Monte Scirocco riavrà il suo impianto. Si è fatto tutto in sintonia con il Comune di Santo Stefano in Aspromonte, che ora potrà subito procedere con la progettazione esecutiva e dare il via ai lavori".

 

di Redazione DoveSciare.it
05 Aprile 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Gambarie Aspromonte
Per le tue prossime sciate...
Info PR
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA