INTERALPIN - Il gatto delle nevi a idrogeno e tutte le novità del gruppo HTI (Leitner, Prinot e Demaclenko)
22 Aprile 2023
Si è chiusa il 21 aprile a Innsbruck l'edizione 2023 di Interalpin, la fiera della tecnologia alpina. Tra i protagonisti della manifestazione c'è stato il gruppo altoatesino HTI che comprende i marchi Leitner, Prinot e Demaclenko, tra i più importanti player quer quanto riguarda impianti di risalita, mezzi battipista e impianti di innevamento.
Tante le novità presentate, a partire dal "gatto delle nevi" alimentato a idrogeno a quelli alimentati a olio vegetale.
Le innovazioni tecnoloogiche stanno concretamente aiutando le ski area a dinimure l'impatto ambientale e questo è il focus anche per il futuro. Ecco quindi le soluzioni per un sempre maggior utilizzo di energie rinnovabili nella stazioni sciistiche, i generatori di neve che scompaiono in una botola fino al software Skadii che permette una gestione digitalizzata e più efficiente (e quindi più "green") dei comprensori sciistici.
«Ancora una volta Interalpin si è confermato il più importante evento mondiale dedicato alla tecnologia di montagna – ha spiegato Anton Seeber, presidente di HTI - In questo contesto, all’interno del nostro spazio espositivo, abbiamo voluto creare per la prima volta un Innovation Corner, un luogo in cui, oltre a presentare le principali innovazioni tecnologiche del Gruppo, abbiamo dialogato assieme a esperti e operatori sul futuro del settore».
di Redazione DoveSciare.it
22 Aprile 2023