CAMPO IMPERATORE - Ultimo giorno di sci e il 12 maggio arriva il Giro d'Italia
07 Maggio 2023
© Fotografia - Campo Imperatore
Si è chiusa oggi, 7 maggio, la stagione sciistica di Campo Imperatore. Le precipitazioni della seconda metà dell'inverno e della primavera sono state particolarmente generose sul Gran Sasso, così la ski area di Campo Imperatore ha potuto prolungare ad oltranza la stagione sciistica, anche molto più di quasi tutte le stazioni sciistiche alpine.
L'idea era quella di mantenere le piste aperte fino al 12 maggio, giorno di grande festa per l'Abruzzo e per Campo Imperatore visto che in quella data qui, a 2130 metri di quota, è fissato l'arrivo della settima tappa del Giro d'Italia 2023, Capua - Gran Sasso d'Italia. Si è deciso però di chiudere oggi non tanto per le condizioni di innevamento, ancora ottime, quando per le previsioni meteo che danno brutto tempo per i prossimi giorni.
La funivia sarà aperta (con un numero limitato di biglietti acquistabili solo online) il 12 maggio per chi vuole recarsi in quota per assistere alla tappa. Nelle scorse ore sono stati completati i lavori di pulizia della strada che porta a Campo Imperatore dove gli accumuli di neve sono ancora importanti.