COLERE - Con i nuovi impianti riapre la pista Italia
04 Agosto 2023
© Fotografia - Colere
A Colere continuano i lavori che porteranno alla riapertura del comprensorio sciistico. Sarà tutto pronto per l'inverno 23/24.
La ski area sarà completamente rivoluzionata con una cabinovia e una seggiovia esaposto, entrambe firmate Leitner, che nel corso di una sola estate cambieranno radicalmente il volto del comprensorio della Val di Scalve.
Le vetuste e lente seggiovie che gli sciatori ormai mal sopportavano saranno sostituite da impianti comodi, veloci, modernissimi, frutto dell'investimento da 30 milioni di euro di Massimiliano Belingheri. Quello che non è mai mancato a Colere è la grande qualità delle piste e dal prossimo inverno si potrà tornare a sciare anche sulla pista Italia, tracciato omologato per gare, il più tecnico della ski area.
"Siamo felici di annunciare ufficialmente l'apertura al pubblico della nostra pista da sci Italia per la stagione invernale. Preparatevi a vivere un'esperienza unica sulla neve, con un tracciato studiato appositamente per garantirvi adrenalina e divertimento a ogni curva!", si legge in un post sui social ufficiali di Colere 2200 in cui si vede il tracciato nella veste estiva con tanto di nuove reti di protezione che sembrano essere state posate da poco.
Con in nuovi impianti si è infatti anche intervenuti per migliorare il sistema di innevamento programmato per rendere più sicuri e sciabili i tracciati. E non finisce qui perché per il futuro si punta a presentare un'offerta migliore anche per quanto riguarda i servizi e la ricettività, per esempio con il rifacimento del Rifugio Cima Bianca.