PASSO DELL STELVIO - Le piste riaprono dal 2 settembre

30 Agosto 2023

Riaprono le piste per lo sci estivo del Passo dello Stelvio.

Lo comunica la SIFAS Spa, la società guidata da Umberto Capitani che gestisce piste e impianti del ghiacciaio. Lo Stelvio aveva chiuso i battenti venerdì 25 agosto, nel pieno dell'ondata di calore che aveva investito il nord Italia: le funivie erano, e sono tutt'ora comunque aperte (dalle ore 9 alle 17) per i pedoni.

A partire da sabato 2 settembre 2023 si tornerà invece a sciare complice il meteo più favorevole e qualche nevicata che ha interessato il ghiacciaio.

"Visto l'abbassamento delle temperature in questi ultimi giorni e le precipitazioni in quota, siamo a comunicare e confermare la riapertura delle piste da sci del ghiacciaio dello Stelvio dal 2 settembre", si legge in una nota diffusa dalla SIFAS.

Gli skilift Payer e Cristallo saranno aperti solo la mattina, dalle ore 7,30 alle 12,30 mentre le funivie Passo Stelvio - Trincerone e Trincerone - Livrio saranno disponibili dalle ore 7,30 fino alle 17. Le sciovie Geister 1 e 2 sono invece chiuse per lavori di riposizionamento.

La società impianti ha comunicato anche un avviso per tutti gli sciatori che si recheranno allo Stelvio nei prossimi giorni: "Ci troviamo in un contesto estremamente particolare, in alta quota in ghiacciaio, dove è obbligatorio rimanere entro le piste tracciate, segnalate e aperte al pubblico. Si raccomanda estrema attenzione".

L'operatività del ghiacciaio del Passo dello Stelvio continuerà poi fino al 5 novembre, data in cui è fissata la consueta chiusura invernale.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
30 Agosto 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Passo dello Stelvio
Per le tue prossime sciate...
Info PR
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA