Andermatt entra nell'Epic Pass, le novità per l'inverno 2023/2024
01 Settembre 2023
Andermatt-Sedrun-Disentis, la ski area da 180 km di piste tra i cantoni Uri e Grigioni, in Svizzera entra a far parte delle ski area accessibili con l'Epic Pass.
Si tratta di uno skipass stagionale (ma sono presenti anche altre formule) che permette di sciare in alcune tra le migliori ski area del mondo come Whistler Blackcomb, Vail, Breckenridge, Park Cit e in Europa Verbier 4 Vallées, Les 3 Vallées, Arlberg e anche l'italiano Skirama Dolomiti che comprende le piste di Madonna di Campiglio Pinzolo, Pontedilegno Tonale, Pejo, Folgarida Marilleva, Paganella, Alpe Cimbra e Monte Bondone. Ma ci sono anche resort in Australia e Giappone...
Tutto è nato dall'ingresso di Vail Resorts nel capitale di Andermatt - Sedrun AG risalente al 2022 e dagli investimenti della società statunitense nel comprensorio che nell'inverno 2023/2024 avrà un sistema di innevamento programmato ampliato e nuove aree dedicate ai bambini a Valtgeva e Sedrun, la realizzazione di un nuovo ristorante e una nuova pista "gialla", quindi non battuta sullo Schneehüenerstock.
L’Epic Pass è in vendita a 949 dollari fino al 4 settembre, dopo quella data i prezzi aumenteranno.