Rossignol lancia FORZA: obiettivo reinventare il carving
03 Ottobre 2023
© Fotografia - Rossignol
Rossignol presenta FORZA, uno sci che intende reinventare il carving seguendo una sola parola d'ordine: piegare.
La principale novità del brand transalpino per l'inverno 2023/2024 è un attrezzo vocato al divertimento in pista pur senza trascurare la precisione e la stabilità. Ma il mood vuole essere quello di offrire sensazioni superiori quando si cercano le angolazioni e la conduzione allo stato puro.
Per arrivare a questo risultato in pista sono state adottate dimensioni oversize e una sciancratura sovradimensionata. Per ogni angolazione è stato pensato un diverso modello da FORZA 20° V fino a FORZA 70°+ V-TI MASTER.
L'anima dello sci è il legno di pioppo approvvigionato da foreste certificate PEFC, il LCT-Line Control Technology elimina il contro-flex dello sci per garantire stabilità e fluidità costanti unite a controllo dinamico della traiettoria. V-Titanal Technology offre equilibrio e capacità quindi di mantenere la giusta traiettoria mentre la scanalatura lungo tutta la lamina assicura un flex longitudinale più rigido. E, ancora, RTT-Reinforced Torsion Tip è uno strato in titanal integrato nella punta per migliori coesione, trasferimento di potenza e precisione in curva.