La Microgate di Bolzano acquisisce azienda di cronometraggio austriaca
06 Ottobre 2023
Microgate, azienda altoatesina attiva da anni nel settore dell’high tech e del professional timing, ha acquisito il controllo dell’austriaca Alge Timing, società del cronometraggio elettronico sportivo. Nasce così una realtà che punta a posizionarsi come leader mondiale nel settore del professional timing.
“Per la nostra azienda si tratta di un passo storico: quando abbiamo iniziato a sviluppare i nostri primi cronometri, i sistemi di cronometraggio Alge erano un riferimento assoluto nel settore, ci sembravano un obiettivo inavvicinabile. Ora questa fusione ci apre a nuove prospettive di crescita”, spiegano Vinicio e Roberto Biasi, amministratori e fondatori di Microgate.
Microgate è una delle aziende leader nel cronometraggio delle gare di sci e ha creato il primo sistema a livello mondiale di cronometraggio via radio. Uno strumento che ha riscosso particolare successo negli allenamenti delle squadre agonistiche. Oltre a questo settore l'azienda lavora con realtà di importanza mondiale come NASA, Hewlett-Packard, Novartis e MIT.