Salomon sarà partner dei Giochi di Milano - Cortina 2026
17 Ottobre 2023
© Fotografia - Giovanni Malagò, Federico Fogliato, Andrea Varnier
Salomon e Fondazione Milano Cortina 2026 hanno firmato una partnership in vista dei Giochi di Milano Cortina. L’azienda di Annecy fornirà abbigliamento, calzature e accessori al personale tecnico, ai giudici di gara, ai volontari e allo staff coinvolto nel percorso della Torcia Olimpica e di quella Paralimpica.
“Con l’ingresso di un’azienda della portata di Salomon nella squadra di Milano Cortina 2026 si avvia un rapporto all’insegna dell’eccellenza. I Giochi Invernali rappresentano la più alta espressione dello sport anche dal punto di vista tecnico e organizzativo. Poter contare sull’altissima qualità di Salomon ci permette di portare le Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 al più alto livello di performance possibile”, ha spiegato il Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026 Giovanni Malagò.
Per Salomon è un riconoscimento ai lunghi anni di lavoro nel mondo dell'attrezzatura e dell'abbigliamento per lo sci e la montagna con contributi importanti in termini di innovazione e di lancio e consolidamento di alcuni trend.
"Come azienda, abbiamo interpretato un ruolo cruciale nel plasmare costantemente il futuro degli sport di montagna, contribuendo non meno all'invenzione dello ski cross e del boardercross, che sono diventate discipline Olimpiche - ha commentato Franco Fogliato, Presidente e CEO di Salomon - Parlo a nome di tutti i collaboratori Salomon a livello globale dichiarando che non potremmo essere più orgogliosi di annunciare che siamo Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026".