CHIESA VALMALENCO - La stagione sciistica inizia il 1 dicembre
20 Novembre 2023
© Fotografia - Valmalenco Bernina Ski Resort
Appuntamento il 1° dicembre con l'inizio della stagione sciistica nel comprensorio di Chiesa Valmalenco. Il carosello dell'dell’Alpe Palù - Valmalenco Bernina Ski Resort -, inaugurerà l'inverno una settimana prima del ponte di Sant'Ambrogio. Oltre a 50 km di piste per ogni esigenza e per ogni tipo di sciatore, anche quest'anno è prevista una lunga serie di appuntamenti, sportivi e non.
Nota è la vocazione freestyle della località sciistica del comprensorio che, infatti, per il terzo anno consecutivo ospiterà una delle tappe della Coppa del Mondo di Dual Moguls (sci tra le gobbe), il 16 marzo 2024. Saranno organizzati anche dei Camp Moguls dedicati ai ragazzi che vogliono provare questa specialità "classica del freestyle".
Tra le novità della stagione c'è la completa ristrutturazione e l'ampliamento del noleggio sci e snowboard mentre per quanto riguardo l'impegno per il raggiungimento della sostenibilità il comprensorio spiega che i mezzi battipista "sono di ultima generazione e utilizzano tecnologie eco-compatibili con le certificazioni più recenti per i motori, per una riduzione di circa il 90% delle emissioni di CO₂ HVO, e permettono così una resa sempre ottimale del manto nevoso".