OBEREGGEN - Un grande inizio di stagione, Predazzo apre il 2 dicembre, fotogallery
26 Novembre 2023
La stagione sciistica di Obereggen è già iniziata. Prima l'apertura in notturna di venerdì 24 novembre, poi, da sabato 25, lo Ski Center Latemar ha aperto ben 10 impianti e il collegamento Obereggen-Pampeago. La ski area, raggiungibile in soli 20 minuti da Bolzano, è così una di quelle che propone la migliore offerta sciistica in questo inizio di stagione. Si scia tra la Val D’Ega in Alto Adige e la Val di Fiemme, in Trentino, con a disposizione la seggiovia a 4 posti Oberholz con l’omonimo rifugio di design, la cabinovia a 8 posti Ochsenweide, il telemix Laner, la seggiovia a 6 posti Absam-Maierl, la seggiovia a 8 posti Reiterjoch e la seggiovia a 4 posti Obereggen. A Pampeago sono già aperte la seggiovia a 4 posti Agnello, la seggiovia a 4 posti Latemar, la seggiovia a 6 posti Campanil e la seggiovia a 4 posti a servizio del Campo Scuola.
Anche per le prime curve a Predazzo, terza polo dello Ski Center Latemar, non bisognerà aspettare molto visto l'apertura è prevista per il 2 dicembre.
La stagione 2023-2024 propone agli sciatori diverse novità tra cui quelle relative alla seggiovia Tresca che sarà dotata di 76 nuove e confortevoli seggiole da 4 posti realizzate da Leitner. Nell'occasione sono state anche ridisegnate le stazioni a valle e a monte.
La pista Toler di Obereggen ospiterà poi lo “skimovie”: gli sciatori potranno cimentarsi in un adrenalinico slalom parallelo. Al traguardo saranno segnalati i tempi e si potrà scaricare il video della discesa gratuitamente, pronto per essere condiviso con gli amici. Per farlo basta scansionare il proprio skipass primo di iniziare lo slalom e all'arrivo inserire il numero di skipass su www.skiline.cc e guardare il video personale.